Seguici su

Asti

Pedala ubriaco: sequestrata la bici

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ incappato nei controlli dei carabinieri di Alba anche un ciclista 40enne albese, disoccupato e già con numerosi precedenti penali, al quale è stata sequestrata la bici da corsa. Pedalava con un tasso alcolemico, accertato mediante l’etilometro, pari al 2,36%, quasi cinque volte superiore al limite consentito. Il ciclista è stato notato dai militari mentre, alla guida della sua bici,  sbandava lungo una strada periferica, rischiando di investire anche i pedoni sui marciapiedi. Motivo per cui è stato fermato e sottoposto all’alcoltest. Al termine degli accertamenti è stato denunciato alla procura della Repubblica di Alba per guida in stato di ebbrezza alcolica. Il codice della strada, in materia di abuso di alcool o assunzione di stupefacenti alla guida, non fa distinzione tra biciclette ed altri veicoli a motore.

Nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 luglio, sono state ritirate altre quattro patenti, tre per abuso di alcool e una per assunzione di sostanze stupefacenti. Uno studente universitario 20enne di Alba, uscito fuori strada con la sua auto, a Roddi, illeso, è stato accompagnato in ospedale per essere sottoposto a specifichi accertamenti sull’uso di droghe. Risultato: hascish nel sangue.  Denuncia e auto confiscata. Altri tre automobilisti, tutti della provincia di Asti, di età compresa tra i 20 ed i 34 anni, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica. Tutte le patenti ritirate e, in un caso è scattata anche la confisca del veicolo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv