Seguici su

Sport

Mondiali di tiro con l’arco, fuori tutti gli azzurri. Domenica le donne si giocano l’oro

Pubblicato

il

Giornata nera per gli azzurri (individuali) ai Mondiali di tiro con l’arco in corso a Torino: tutti eliminati, chi ai sedicesimi (come Paolo Nespoli) chi agli ottavi (Marco Galiazzo). Anche il tabellone femminile rimane orfano dell’Italia: la giovane Jessica Tomasi viene sconfitta di misura dalla georgiana Khatuna Narimanidze (5-6), così come Natalia Valeeva, che perde nettamente contro la cinese Shanshan Zhu (1-7). Per quanto riguarda il compound, l’azzurro Sergio Pagni sfiderà oggi ai sedicesimi il venezuelano Gabriel Oliferow, mentre Marcella Tonioli se la vedrà con la sudcoreana Seo Jung Hee.

Di certo c’è l’accesso del team azzurro a Londra 2012, ottenuto già mercoledì con la vittoria maschile negli ottavi di finale contro la Germania (fermandosi poi in semifinale contro la Francia) e il successo femminile sulla Georgia. Sono così saliti a 22 i pass conquistati dall’Italia in vista delle Olimpiadi (14 uomini, 8 donne, 6 discipline: tiro con l’arco, taekwondo, pugilato, tuffi, tiro a volo, tiro a segno). Domenica gli arcieri italiani sfileranno in piazza Castello per giocarsi il bronzo con gli uomini e l’oro con le donne (sfideranno l’India).

IL PROGRAMMA. Le finali si svolgeranno in piazza Castello e verranno trasmesse in diretta su Rai Sport 1. Sabato 9 luglio ci saranno gli scontri per il podio a squadre (mattino) e individuali arco compound (pomeriggio). Domenica 10 luglio le finali a squadre (mattino) e individuali arco olimpico (pomeriggio).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese