Ambiente
Domenica 10 luglio tutti al Valentino per il Bike Pride
La pioggia dello scorso 5 giugno non ha rovinato la festa, l’ha solamente rimandata. Il Bike Pride torna in versione estiva: l’appuntamento è per domenica 10 luglio alle ore 15 al Parco del Valentino. I ciclisti si raduneranno per la pedalata urbana collettiva che terminerà alle 17:30 in Piazza Vittorio Veneto dopo aver concluso l’itinerario sui corsi Vittorio Emanuele II, Re Umberto, Duca degli Abruzzi, Vinzaglio e le vie Cernaia, Pietro Micca e Po. Ma l’intera giornata sarà costellata da iniziative pensate per promuovere l’utilizzo della bicicletta in città.
A partire dalle 10:30 lungo Viale Virgilio al BikePrideStand si potranno effettuare piccole riparazioni e ritirare materiale informativo sulla ciclabilità. Saranno le associazioni presenti sul territorio torinese a fornire assistenza tecnica e consigli ai profani delle due ruote. Alle 12:00 si darà il via al Pic nic decrescente mentre a partire dalle 13 sarà possibile acquistare il kit del ciclista per un pranzo a Km 0 (5 euro). All’arrivo in Piazza Vittorio veneto chi vorrà rinfrescarsi con un bel tuffo nel Po lo potrà fare: in collaborazione con Legambiente, infatti, ci sarà un Big Jump per rivendicare la balneabilità dei fiumi e dei laghi. La chiusura della giornata si svolgerà a partire dalle 18:30 allo Zoo dei Mandan di Parco Michelotti con l’After Party dove si potrà mangiare a 5 euro, bere a prezzi più che modici e ascoltare la musica della Banda Tam Tam.
Info: www.bikepride.it
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese