Alessandria
Camolese-Alessandria, la risposta è vicina
Si sono visti: Giancarlo Camolese, il primo obiettivo dell’Alessandria per la panchina, e Nario Cardini, che proprio ieri ha sottoscritto un contratto annuale, come ‘collaboratore’ della società grigia. E si sono piaciuti. «La mia prima impressione su Camolese? Ottima», confessa Cardini che, in mattinata, con il presidente Gionata Cella, il cda e il proprietario delle quote Cesare Rossini ha definito la sua conferma. All’incontro con l’ex tecnico granata, ieri pomeriggio, Rossini, Cardini e il notaio Luciano Mariano, presidente onorario.
E Camolese cosa dice? “Mi avesse chiamato un’altra società di Prima Divisioni avrei ringraziato, ma la risposta sarebbe stata un ‘no, grazie’. Invece, con i grigi, è diverso, soprattutto con questa nuova proprietà alla quale vanno riconosciuti sforzi enormi. Hanno fatto una grande cosa in pochi giorni, evitando un fallimento, che per me sarebbe stata una tragedia”.
Un quasi sì? Cardini sembra ottimista, Rossini si dichiara “sognatore”, Camolese non si sbilancia, “perché non possiamo ridurre tutto e solo ad una questione di cuore. Ci sono molti aspetti da valutare e poco tempo per farlo, perché capisco benissimo che l’allenatore è la prima scelta per una società che si sta ancora strutturando”.
Però oggi le parti si rivedranno e ragioneranno con un budget definito e con un progetto sportivo articolato. La risposta potrebbe arrivare in serata o, al più tardi, giovedì. Mentre la società prosegue il suo cammino di consolidamento: nuovi imprenditori del territorio hanno sottoscritto quote ed è stata completata la ricapitalizzazione per un milione e 200mila euro, come richiesto dalla Covisoc entro il 6 luglio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese