Asti
Rassegna di jazz sotto le stelle
“Jazz sotto le stelle”, rassegna musicale promossa dall’ufficio cultura della Provincia di Asti, con i contributi della Regione Piemonte e delle Fondazioni Cassa risparmio Torino e Cassa risparmio Asti. Gli spettacoli si svolgeranno dal 9 luglio al 27 agosto, alle 21.30, negli scenari del Monferrato e della Langa astigiana.
Primo appuntamento, sabato 9 luglio a Bubbio con la New At Big Band, che si esibirà nel Parco scultoreo Quirin Mayer. Seguiranno diversi ensemble: a Moasca il 10 luglio nel parco del castello, ad Aramengo il 14 luglio , in piazza del Municipio, a Canelli il 23 luglio in piazza Duca Amedeo d’Aosta, a Cerreto d’Asti il 27 luglio in piazza Mosso, a Cellarengo il 28 luglio nei pressi della chiesa parrocchiale, a Monastero Bormida il 31 luglio alla corte del castello, a Coazzolo il 31 luglio nel parco del castello, fino ad agosto che inizierà con una proposta a Rocca d’Arazzo il 4 e terminerà a Montemagno il 27.
“Musica di qualità e territorio – dichiara Maria Teresa Armosino, presidente provinciale – è il binomio che la Provincia promuove con la rassegna di musica jazz nella cornice delle colline candidate al patrimonio mondiale Unesco. Le esecuzioni dei concerti sulle piazze sono un’occasione per riscoprire e apprezzare i nostri paesi”.
Tutti i concerti sono a ingresso gratuito. Info e programma completo: tel. 0141-433255. www.astinternational.it; www.provincia.asti.it.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese