Asti
Guidava intossicato da alcool: aveva trascorso la serata a bere vodka
Zigzagava vistosamente con il suo Suv sulla strada statale 231 Asti – Cuneo mentre tentava di rincasare ad Asti. Nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 luglio, un giovane romeno è stato fermato dai carabinieri di Alba perché, a bordo della sua vettura, invadeva spesso la corsia opposta, tanto da costringere le altre auto in transito a fermarsi o cambiare direzione per evitare l’impatto. Il romeno, in evidente stato di alterazione psicofisica derivante dall’abuso di alcool, accertato dai militari, aveva trascorso la serata a casa di suoi connazionali, in città, bevendo vodka. Sottoposto alla prova dell’etilometro dai militari è risultato avere un tasso alcomenico nel sangue pari al 3,40%, quasi sette volte superiore al tasso consentito dalla legge. Ai limiti del coma etilico.
I carabinieri, che hanno proceduto alla denuncia del giovane alla procura della Repubblica di Alba per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica, gli hanno ritirato la patente e sequestrando l’auto. L’uomo è stato poi accompagnato in ospedale dal 118, allertato sul posto, dove è stato ricoverato per intossicazione acuta da alcool.
Nel corso dei controlli, i militari hanno denunciato altri tre automobilisti, tutti di Alba e di età compresa tra i 19 ed i 26 anni, positivi all’esame dell’alcoltest. Nei loro confronti, oltre alla denuncia penale, è scattato il ritiro immediato delle patenti e, in un caso, anche il sequestro del veicolo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese