Seguici su

Piemonte

Tennis, agli ottavi del Challenger di Torino arriva il miracolo di Giannessi. Fuori gli altri italiani

Avatar

Pubblicato

il

Giornata così così per gli italiani negli ottavi di finale del 10° Sporting Challenger, il trofeo di tennis della regione Piemonte in corso al Circolo della Stampa. Condita dalle sconfitte di Simone Vagnozzi, Stefano Galvani, Flavio Cipolla, Stefano Travaglia e del veterano Filippo Volandri, l’Italia si è risollevata grazie al miracolo del 21enne spezzino Alessandro Giannessi (nella foto), uscito inaspettatamente vittorioso dalla sfida con il numero uno del seeding, lo spagnolo Daniel Gimeno-Traver. Venerdì, a partire dalle 13, i quarti di finale.

L’IMPRESA DI GIANNESSI. Sembrava impossibile, e invece Giannessi, wild card in tabellone e grande promessa del tennis azzurro, nell’ultimo incontro della giornata ha battuto il numero uno del seeding e n. 59 del mondo Daniel Gimeno-Traver con il punteggio di 6-4 6-1: Giannessi ha chiuso il match al secondo match point, dopo aver annullato una palla break.

LE DELUSIONI AZZURRE. Prima della vittoria dello spezzino i risultati per gli azzurri non erano stati entusiasmanti. Il primo a uscire di scena è stato Simone Vagnozzi, 6-4 6-4 a favore dello spagnolo Albert Ramos, e poco dopo ha concluso la sua avventura torinese anche Stefano Galvani, sconfitto per 6-2 6-3 dall’altro spagnolo Munoz de la Nava. Delusione anche per il vincitore del 2006, Flavio Cipolla: il ventisettenne romano è stato facilmente sconfitto dal brasiliano Silva (7-5 6-1). Pessima anche la prova della giovane promessa Stefano Travaglia: 6-2 6-3 contro il n.121 Atp Ruben Ramirez Hidalgo. Infine la delusione Volandri: dopo aver vinto facilmente il primo set per 6-2 contro lo slovacco Martin Klizan, il livornese si è sbriciolato nei due set successivi sotto la potenza dell’avversario, cedendo al terzo set (2-6 6-3 6-1) il punteggio a favore di Klizan.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese