Seguici su

Biella

Phonemedia, boccata d’aria per i lavoratori: l’Inps anticiperà le somme per la cig in deroga

Pubblicato

il

L’Inps anticiperà le somme dovute per la cassa integrazione in deroga in vigore dal 24 febbraio al 30 giugno per i lavoratori Phonemedia di Novara, Trino, Biella e Ivrea. Lo stesso anticipo sarà effettuato per i mesi che vanno da luglio a dicembre. Lo ha assicurato mercoledì 29 giugno il governo, per bocca del sottosegretario Luca Bellotti, sollecitato dal question time presentato dal democratico vercellese Luigi Bobba.

LE PAROLE DI BOBBA. “Sono particolarmente soddisfatto perché il ministro del Lavoro ha fatto giustizia per questi lavoratori che vivono già una situazione drammatica dal punto di vista occupazionale e che si ritrovano oggi senza alcun reddito. Ho avuto modo di parlare con il direttore generale dell’Inps, Mauro Nori, che mi ha assicurato di aver già dato disposizioni affinché le sedi locali dell’Inps interessate alla vicenda, procedano al pagamento delle somme dovute ai lavoratori. Nei mesi prossimi mi impegnerò per trovare soluzioni occupazionali alternative per dare un futuro ai lavoratori di Phonemedia. Voglio ricordare che il call center di Trino constava di circa 300 dipendenti, assunti sia a tempo indeterminato, sia determinato e con contratti di apprendistato”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese