Seguici su

Cronaca

Collegno, anziano si barrica in casa e minaccia di uccidere la convivente. Da Livorno arrivano i Gis

Avatar

Pubblicato

il

Un anziano di 85 anni, armato di pistola, si è barricato nella sua casa di Collegno, nel torinese, e minaccia di uccidere la convivente. L’area intorno a via Partigiani dove risiede l’uomo è stata transennata e sul posto ci sono carabinieri, polizia municipale e vigili del fuoco che stanno tentando di convincerlo ad arrendersi. A quanto si apprende questa mattina i vigili urbani di Collegno sono andati a casa dell’uomo perché i vicini avevano segnalato che buttava la spazzatura dalla finestra. Per sbloccare la situazione sono dovuti intervenire i carabinieri del Gis, provenienti da Livorno.

Pare che all’origine della vicenda ci sia una storia di povertà. I due anziani, seguiti dai servizi sociali, nei mesi scorsi, per non aver risposto a un censimento dell’Atc (agenzia territoriale per la casa) si sono visti aumentare l’affitto da 82 a 400 euro. Una situazione che, grazie a un intervento dell’assessorato del Comune di Collegno, si è poi risolto, ma che non si esclude possa aver ulteriormente destabilizzato la coppia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese