Seguici su

Cronaca

Inseguimento nel cuneese. Lo spacciatore lancia 1 etto e 1/2 di hashish dall’auto in fuga

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Inseguimento ad alta velocità nel cuneese, in direzione Mondovì, tra i carabinieri e uno spacciatore italiano, 38enne di Villanova Mondovì. I militari locali, nel corso di alcune indagini, mirate ad accertare l’identità di questo spacciatore, hanno monitorato gli spostamenti dell’uomo, rivelando, soprattutto nei week end, frequenti trasferte a Torino e Mondovì e, nei giorni scorsi, al casello autostradale di Carrù, a bordo della sua Fiat Punto grigia, lo spacciatore è stato fermato dai militari.

Alla vista dell’alt ha prima rallentato la marcia, poi accelerato di scatto colpendo, con il fianco della vettura, uno dei finanzieri, ferito solo lievemente. Durante la fuga il 38enne si è liberato di un involucro lanciandolo fuori dal finestrino dell’auto in un campo lungo la carreggiata stradale, ma dopo tre chilometri, la Punto è stata bloccata e il pacchetto ritrovato. All’interno: un etto e mezzo di hashish. L’uomo, a quel punto, ha confessato ed è stato arrestato. Ora si trova nel carcere di Cuneo, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese