Seguici su

Asti

Una giornata da golosi: festa del Roccaverano dop

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Domenica 26 giugno Roccaverano propone la sua undicesima “Fiera Carrettesca ai Sapori di Robiola di Roccaverano dop”. L’evento, che si svolgerà in piazza Barbero, è promosso dalla comunità montana Langa Astigiana Val Bormida, in collaborazione con il consorzio per la tutela del formaggio dop “Robiola di Roccaverano”, e il Comune locale. Il paese si animerà con numerose bancherelle di prodotti vinicoli e agroalimentari della comunità montana che, dalle 10 fino a sera, saranno a disposizione dei visitatori per assaggi e degustazioni del tipico formaggio del posto. Inoltre, sarà portata in scena, la dimostrazione della lavorazione del formaggio Robiola. La pro loco offrirà il pranzo, durante la festa, ai turisti, spaziando dalle frittelle di Cessole, alla carne cruda di Loazzolo, alla puccia di Monastero Bormida, fino alla crostata di mostarda d’uva di Rocchetta Palafea.

Alle 15, passeggiata libera alla chiesa di San Giovanni e alla Torre di Vengore. Alle 18, premiazione dei concorsi  intitolati “La miglior Robiola di Roccaverano dop in Fiera” e “La miglior Robiola di Roccaverano dop in Tavola”, a cura  della comunità montana e del consorzio di tutela.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese