Seguici su

Novara

Il Novara per la serie A sceglie la linea verde. Un mercato in linea diretta con il Milan

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Linea verde. Se il Novara ha centrato il fantastico doppio salto dalla Lega Pro alla serie A con una squadra esperta – “meglio un trentenne affamato che un ventenne viziato”, è il motto che Pasquale Sensibile ha portato alla Samp – per la massima serie il nuovo direttore sportivo Mauro Pederzoli vuole integrare la rosa a disposizione di Attilio Tesser con giovani di belle speranze. Molto dipenderà dalle uscite: con il Palermo si discute di Ujkani, Morganella e Gonzalez, ma alla fine potrebbero rimanere tutti e tre. Ma il più corteggiato è Bertani, soprattutto dai blucerchiati, che vorrebbero anche il mediano-rivelazione Porcari.

E allora, i sondaggi di Pederzoli partono dall’attacco. Alberto Paloschi, l’inzaghino in cerca di rilancio, è il nome più suggestivo, ma a Tesser piacerebbe avere Federico Piovaccari, capocannoniere in B con la maglia del Cittadella (conteso, guarda caso, dalla Samp). Più difficile da concretizzare l’ipotesi Eder, implacabile in B con l’Empoli due anni fa, mediocre in A con il Brescia quest’anno. Qualche parola è stata fatta anche con Mattia Destro e Gianmarco Zigoni, mentre rientra Emanuel Gigliotti, finito in prestito in Argentina, dove ha segnato 8 gol in 13 gare. Paloschi e Zigoni sono del Milan, società per cui Pederzoli lavorava fino a ieri.

La strada da Milanello a Novarello è brevissima, in tanti potrebbero percorrerla. Non Merkel, andato al Genoa, ma il centrocampista Strasser, già un gol in serie A. Con lui il difensore Romagnoli (già in prestito al Foggia di Zeman) e  il mediano nigeriano Osuji (da riscattare dal Varese). Per il ruolo di esterno offensivo, il Novara ha aperto un canale con la Juve: prima ipotesi Cristian Pasquato, il mago delle punizioni che ha fatto una grande stagione tra Modena e nazionale Under 21, in alternativa Davide Lanzafame, che quest’anno ha steccato tra Juve e Brescia. L’altro obiettivo è Aniello Cutolo, che giovanissimo non è più (classe ’83), protagonista di una fantastica stagione a Crotone. Altri nomi sul taccuino di Pederzoli: l’ex Lecce, attualmente di proprietà del Sassuolo, Tiziano Polenghi, l’esperto Emanuele Pesoli del Varese, il centrocampista Emanuele Pesce, sottoutilizzato a Catania, e Nadarevic, punta ancora del Varese.

Ultima notizia, il Novara comincerà la sua serie A ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria, dove il ritiro è prenotato per il 12 o il 13 luglio.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese