Seguici su

Cultura

Musica e risate, al Gru Village un’estate ricca di concerti, show e cabaret

Davide Mazzocco

Pubblicato

il

La formula è chiara e collaudata, fare del centro commerciale per eccellenza dell’hinterland torinese un luogo di ritrovo e di svago ben oltre il “passatempo” degli acquisti. Il taglio della proposta del Gru Village per l’estate 2011 diventa trasversale mettendo nello stesso cartellone l’alto e il basso, il popolare e il colto, un’interprete raffinata come Joan as Police Woman al teen idol Marco Carta, una voce meravigliosa come quella di Randy Crawford (con il Joe Sample Trio) agli  sketch di Giorgio Panariello, la satira corrosiva del camaleontico Maurizio Crozza al pop globale di Seal, il reggae dei The Original Wailers all’umorismo televisivo di Franco Neri e Giovanni Cacioppo, il timbro soul e raffinato di Mario Biondi e la freschezza della giovane Emma.

La più articolata e lunga delle rassegne musicali torinesi inizierà sabato 18 giugno con lo spettacolo dei Fichi d’India e di E.G.O. per concludersi sabato 6 agosto con un tributo agli Abba. Fra gli spettacoli spicca il ritorno a Torino di Giusy Ferreri. Dopo il forfait di qualche mese fa la cantante lanciata da X-Factor si esibirà domenica 19 giugno. Domenica 26 giugno l’appuntamento sarà riservato ai più piccoli con lo show dei protagonisti della Melevisione. Decisamente intensa la settimana successiva con l’esibizione dei comici Baz e Pino Campagna il 28 giugno, il concerto di Emma il 29 e la finale di Torino Sotteranea 9. Da lunedì 4 a sabato 9 luglio sei serate consecutive dedicate agli amanti del jazz con nomi di primissimo piano della scena internazionale come Seal (mercoledì 6 luglio, unica data italiana), Joe Sample Trio feat. Randy Crawford (7 luglio) e Mario Biondi (9 luglio). Marco Carta canterà il 13 luglio, mentre il 14 e il 21 luglio saliranno sul palco Giorgio Panariello e Maurizio Crozza. L’approssimarsi delle vacanze agostane verrà celebrato con i ritmi giamaicani dei The Original Wailers ovverosia la band del mitico Bob Marley che suonerà il 25 luglio. Da non perdere il concerto pop più raffinato di tutta la rassegna, quello che mercoledì 20 luglio abbinerà gli Ok Go a Joan as Police Woman. Previsti numerosi concerti-tributo a grandi cantanti e gruppi della scena internazionale: Queen , Abba, Pink Floyd più Adriano Celentano.

Per info, biglietti e calendario: www.gruvillage.it

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese