Cronaca
Pregiudicato ubriaco si scaglia contro i carabinieri
E’ finito in carcere con le accuse di resistenza, minaccia, oltraggio a pubblico ufficiale, ubriachezza molesta e rifiuto di fornire i documenti d’identità, un pregiudicato, con precedenti per furto e stalking, di 40 anni. Disoccupato, residente nel Roero, l’uomo verso le 13 di ieri, si è presentato in un bar gestito da un piccolo imprenditore cinese, di fronte al palazzo di giustizia di Alba e ha ordinato alcuni alcolici. Dopo aver consumato i liquori, si è rifiutato di pagare il conto e ha inveito contro il titolare minacciandolo, tanto che questi ha allertato i carabinieri albesi al 112.
Sul posto si sono presentate due gazzelle del radiomobile, ma i militari, nonostante vari tentativi di riportare la calma, vista anche la presenza di numerosi avventori del bar, non sono riusciti a sedare il pregiudicato che, anzi ha reagito con violenza, procurando un taglio ad un dito ad uno dei carabinieri.
Alla fine della colluttazione, sono scattate le manette ai polsi dell’uomo che ora si trova in carcere in attesa di giudizio con rito direttissimo, da emettere proprio nelle aule di fronte al bar dove si sono svolti i fatti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese