Seguici su

Alessandria

Nasce ad Alessandria la “banca del merito” per gli studenti: da settembre le classifiche online

Pubblicato

il

Una ”banca del merito” per valorizzare gli studenti. L’iniziativa è della Confindustria di Alessandria. Inizia con i diplomati di istituti tecnici e professionali di questo anno scolastico, per poi estendersi ai laureati. Agli studenti sarà assegnato un ”rating” calcolato in base al voto di maturità, alle conoscenze delle lingue straniere e informatiche, alle esperienze di stage in Italia o all’estero. Gli istituti segnaleranno l’elenco dei nominativi che hanno ottenuto il rating più alto, che comparirà online su una ”banca virtuale” appositamente realizzata sul sito degli industriali alessandrini.

Prenderà il via entro il prossimo settembre, rivolta principalmente alle aziende associate, ma consultabile da tutti gli interessati. I curricula degli stessi studenti entreranno inoltre a far parte della banca dati di ”Unimpiego” per la ricerca di personale qualificato da parte delle imprese. La Banca del Merito ”è finalizzata a sostenere la cultura del merito nel sistema scolastico e in quello dell’istruzione professionale – ha spiegato Bruno Lulani, presidente di Confindustria Alessandria – e costituisce soprattutto un veicolo concreto attraverso il quale saranno valorizzati gli studenti di maggior talento”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese