Piemonte
Non solo Novara, un weekend di successi per il calcio piemontese: Cuneo tricolore
Non solo il Novara, in un weed end che il calcio piemontese metterà nella bacheca dei ricordi più belli. Fa festa il Cuneo guidato da Salvatore Iacolino, un allenatore che con un po’ di pubblicità calcherebbe palcoscenici ben più importanti. I biancocrociati, una volta conquistata la Lega Pro, si sono tolti lo sfizio di diventare campioni d’Italia dilettanti battendo il Perugia: gol di Di Paola, il compagno d’attacco di quell’altro vecchio marpione di Fantini.
Dolce sconfitta per il Lascaris del presidente Francesco Trabucco e del figlio Luca, ex portiere ora giovane allenatore di successo. I bianconeri di Pianezza hanno perso l’andata della finale playoff di Eccellenza, contro la Triestina, ma il salto di categoria avverrà comunque, se verrà fatta la richiesta di ripescaggio.
La terza impresa sportiva è degli Allievi classe ’94 della J Stars, società di puro settore giovanile cresciuta sotto l’ala protettiva della Juventus. I ragazzi allenati da Cristian Fioratti hanno battuto contro ogni pronostico l’Enotria (satellite dell’Inter) a Milano e si sono qualificati per le ‘finalsix’ di Chianciano, che eleggeranno gli Allievi dilettanti più forti d’Italia.Insomma, nel calcio piemontese, finalmente, qualcosa si muove.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese