Seguici su

Cronaca

Arrestato per estorsione davanti alla scuola di suo figlio. Chiedeva il pizzo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tentata estorsione, precedenti penali per furto e rapina, un ordine di carcerazione emesso, da oltre un mese, da un tribunale del napoletano. Protagonista, un pregiudicato 40enne albanese che i carabinieri di Corneliano d’Alba hanno arrestato dopo che l’uomo aveva accompagnato alla scuola elementare albese suo figlio, il penultimo giorno di lezione. Le manette sono scattate davanti alla scuola.

In Italia dal 1991, nel 2000 il 40enne si trovava nell’hinterland napoletano, ed insieme ad altri suoi connazionali, tentò di mettere a segno un’estorsione ai danni di un commerciante del posto che però si era rivolto ai carabinieri facendo arrestare i malviventi che pretendevano il “pizzo”. Processato e condannato a tre anni e 4 mesi di carcere, in parte scontati, è poi stato scarcerato, nonostante dovesse ancora essere detenuto per una pena residua di quattro mesi che ora sconterà nelle carceri di Alba.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese