Ambiente
Passeggiate notturne nel Roero tra candele e musica
L’Ecomuseo delle Rocche del Roero, con sede a Montà d’Alba, propone passeggiate notturne, con animazioni teatrali, in mezzo alla natura per vivacizzare l’estate roerina. Tra gli itinerari della zona, che morfologicamente si presenta in maniera spettacolare, guidati dai volontari dell’ecomuseo, si cammina al chiaro di luna, ascoltando brevi approfondimenti botanici ed enologici che fanno del Roero uno dei luoghi più esotici del Piemonte.
Il filo conduttore che accompagnerà i visitatori nella rassegna saranno i racconti dell’attore Stefano Benni, messi in scena tra torce, lumini e musica dal vivo, ma non mancheranno serate a cavallo e in bicicletta tra enologia e superstizione. Per finire in bellezza, ogni volta saranno offerti spuntini e tisane calde della buonanotte. Si inizierà, a Montà, martedì 7 giugno, con partenza alle 21 dalla sede eco- museale, per la passeggiata teatrale dal titolo “Il presepe vivente” fino a venerdì 7 settembre. Info: www.ecomuseodellerocche.it.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese