Asti
Ruba il portafogli della collega durante un turno di lavoro
Ruba il portafogli dell’amica e collega durante un turno di lavoro. Nei giorni scorsi un’operaia di una nota azienda di Alba, 40enne incensurata, residente ad Asti, a fine turno, dopo aver forzato l’armadietto di una collega albese di qualche anno più vecchia di lei, all’interno dell’area spogliatoio, si è impossessata del suo portafogli contenente pochi spiccioli e la carta bancomat, accanto alla quale era conservato un foglietto con il numero di codice segreto pin per l’accesso al prelievo bancomat.
La ladra, che in un secondo momento è stato accertato avere problemi di natura economica, ha prelevato 250 euro, in contanti, da uno sportello postamat, installato all’esterno di un ufficio postale di Alba. Nel frattempo la vittima, accortasi del furto subito, ha sporto denuncia senza nutrire, però alcun sospetto sull’autore del furto stesso. I carabinieri della compagnia locale hanno, quindi iniziato le indagini concentrando l’attenzione sui lavoratori dell’azienda, colleghi di turno della derubata, visto che il furto è avvenuto in una zona ad accesso limitato.
Grazie al monitoraggio dell’uso della carta bancomat, alle registrazioni della videosorveglianza dell’azienda, l’identità della ladra è stata svelta. Perquisita la sua abitazione, i militari non hanno trovato la refurtiva, sebbene l’indagata abbia poi confessato, sia il furto, sia di essersi liberata del portafogli e del bancomat gettandoli nel Tanaro. Incredula la vittima che mai avrebbe dubitato dell’onestà dell’amica. Ora l’astigiana dovrà rispondere dei reati di furto aggravato ed indebito utilizzo di carta di credito.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese