Cittadini
La visita al presidio NoTav della Maddalena e i troppi impegni istituzionali dei consiglieri comunali torinesi
Negli scorsi giorni i consiglieri comunali torinesi del Movimento 5 Stelle Appendino e Bertola avevano formulato un invito agli altri consiglieri neo eletti e agli assessori freschi di nomina per una visita guidata nel pomeriggio di lunedì 6 giugno al presidio No Tav della Maddalena per permettere ai colleghi di rendersi conto di persona delle ragioni e dei modi d’azione del popolo No Tav. Pare che le risposte di consiglieri e assessori siano state un po’ freddine, per lo più motivate da ripetuti impegni istituzionali. Vittorio Bertola e Chiara Appendino non hanno desistito dai loro proposito e in un comunicato lamentano che: “Riscontriamo che, ad oggi, abbiamo ricevuto soltanto risposte negative al nostro invito a Chiomonte, sembra principalmente a causa degli innumerevoli impegni istituzionali dei nostri colleghi e neo-assessori.
Riteniamo sia un vero peccato poichè si tratta di una occasione persa da parte dei nostri colleghi di conoscere meglio il Movimento No Tav, le loro ragioni e il luogo interessato dal progetto. Rimaniamo comunque in attesa di ricevere le risposte non ancora pervenute. Nonostante ciò, ci auguriamo di riscontrare un clima e un atteggiamento costruttivo e pacifico sul tema, affinchè si possano analizzare al meglio le ragioni e si possa trovare una soluzione che non implichi il ricorso alla violenza, nel rispetto della volontà dei cittadini. Ricordiamo comunque, a tutti coloro che fossero interessati, che il presidio sarà visitabile anche in altre occasioni e, pertanto, di contattarci nell’eventualità “.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese