Seguici su

Meteo

Il maltempo continuerà ancora fino a metà della prossima settimana

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

maltempo piemonteDopo giorni di tempo instabile e frequenti piogge, si sperava finalmente in un miglioramento delle previsioni metereologiche in Piemonte. Purtroppo le previsioni dell’Arpa Piemonte parlano di maltempo ancora fino a metà della settimana con piogge ricorrenti.
Previsioni meteo PiemontePrevisioni meteo nazionaleWebcam in Piemonte Il bollettino più recente dell’Arpa.

Attualmente un vortice depressionario centrato sulle Baleari continua a mantenere un flusso umido sudorientale sul Piemonte che causa nuvolosita’ estesa. Dopo un’attenuazione delle precipitazioni nel pomeriggio odierno, il nucleo freddo della depressione, in risalita verso il nordovest italiano, domani transitera’ sulla nostra regione apportando una nuova intensificazione delle piogge in particolare tra il pomeriggio e la notte. Lunedi’ il temporaneo rialzo della pressione in quota consentira’ una breve tregua del maltempo, ma martedi’ la discesa di una nuova saccatura dall’Inghilterra sull’Europa sudoccidentale provochera’ ancora moderata instabilita’ sul Piemonte.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese