Seguici su

Asti

“Band… assieme”. Raduno annuale delle bande musicali dell’astigiano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Raduno delle bande musicali astigiane a San Damiano d’Asti. Domenica 5 giugno, prenderà il via l’annuale convegno che vede coinvolte tutte le bande della provincia, organizzato in collaborazione con il Comune e la pro loco sandamianese e il contributo della fondazione Cassa di Risparmio di Asti.

Il ritrovo è previsto alle 16 in piazza Dante e in piazza SS. Cosma e Damiano, con inizio della sfilata verso piazza Libertà. Il programma proseguirà con l’esibizione delle bande in piazza Libertà alle 17, fino alle 19.30 circa. In serata, benedizione degli strumenti e il concerto di tutte le bande. Alle 20, cena insieme ai musicanti in piazza Libertà, con degustazione di prodotti locali a cura della proloco del paese. Infine, come dopo cena, gran concerto dedicato all’unità d’Italia, durante il quale verranno eseguiti brani a tema.

Alla kermesse musicale parteciperanno: il complesso bandistico Costigliolese, la filarmonica comunale di Villanova, le bande musicali “Città di Canelli”, di Villafranca d’Asti, di Portacomaro, “Maria Gianussi” di Portacomaro di Rocchetta Tanaro, di Mongardino, infine di San Damiano d’Asti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese