Novara
Playoff serie B. Novara, un pari positivo ma rischioso in casa della Reggina
Poche emozioni ma buon pareggio esterno per il Novara, nella semifinale d’andata dei playoff per coronare il sogno della serie A. Evidentemente anche la Reggina si è preoccupata più che altro di non subire gol tra le mura amiche, puntando tutto sul contropiede nella gara di ritorno, che si giocherà già domenica. Non è infatti un segreto che il Novara abbia costruito le sue fortune più che altro sulle vittorie esterne, mentre quando c’è da affrontare squadre chiuse a riccio – vedi la seconda parte della stagione – le cose si complicavano notevolmente. Insomma, l’accesso alla finale (contro la vincente di Padova-Varese) è ancora tutto da giocare. Sempre che lo scandalo scommesse non renda vane queste ultime fatiche stagionali. La squalifica di Atalanta e Siena, infatti, potrebbe librare uno o due posti in più alle squadre già qualificate ai playoff di serie B.Curiosità : si saranno fatti gli occhi dolci Pasquale Sensibile, ds del Novara già accordatosi con la Sampdoria per la prossima stagione, e Gianluca Atzori, l’allenatore della Reggina che l’anno prossimo siederà proprio sulla panchina blucerchiata.
Reggina-Novara 0-0
Reggina: Puggioni, Adejo, Costa, Acerbi, Colombo, De Rose, Tedesco, N.Viola (Castiglia 20′ st), Rizzato, Campagnacci (A.Viola 37′ st), Bonazzoli (Zizzari 39′ st). N.E. Kivacsik, Cosenza, Barillà , Rizzo. All. Atzori.
Novara: Ujkani, Lisuzzo, Ludi, Motta (Pinardi 18′ st), Rigoni, Bertani, Morganella, Porcari, Marianini, Gonzalez (Rubino 28′ st), Gigliotti. N.E. Fontana, Drascek, Parola, Centurioni, Coubronne. All. Tesser.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese