Seguici su

Alessandria

Il sacco al pelo non serve ai ladri: lo restituiscono

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si trattasse di compratori si potrebbe dire che si sono avvalsi del diritto di recedere. Le persone in questione, però, non sono acquirenti, ma ladri. Sicuramente atipici: una settimana da un furto, messo a segno in un garage del centro di Alessandria, hanno riportato un sacco a pelo che, evidente, hanno giudicato potesse servire più al legittimo proprietario, merce, probabilmente, con scarso o nullo mercato. Però, mentre hanno fatto per la restituzione, si sono presi un paio di scarpe griffate Prada, “tutto ciò che avevo lasciato in garage dopo il primo colpo” svela il derubato. Perché, tra un furto e l’altro, il proprietario messo al sicuro altri oggetti, quasi una sorta di premonizione.

“Sono sincero – confessa – quasi mi aspettavo una seconda visita, perché la prima volta alcuni oggeti non erano riusciti a sottrarli, ma li avevano lasciati in posizione comoda, per il secondo ‘viaggio’. Sono sincero, però, non mi aspettavo che mi restituissero qualcosa: insomma, niente baratto, meno che mai con un sacco a pelo”.

E questo potrebbe essere un indizio: di certo non sono ladri che dormono sotto i ponti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese