Seguici su

Cronaca

Tre minorenni albesi rubano costumi da mare per una gita in Liguria

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tre studentesse di Alba, tutte minorenni, si stavano preparando alla gita domenicale al mare, in Liguria, con alcuni amici. Per l’occasione, avevano deciso di indossare dei bikini, rubandoli in un negozio della  città. E’ la motivazione che le tre giovani hanno riferito ai carabinieri albesi quando sono state sorprese con il bottino in mano. Le ragazze, dai 14 ai 16 anni, iscritte al biennio di una scuola professionale locale, sono entrate in un negozio della zona e, dopo aver scelto e provato i costumi da bagno, si sono dirette verso l’uscita senza passare alla cassa.

Una commessa, notando il comportamento insolito delle tre, che indugiavano nella zona riservata all’abbigliamento da mare, si è insospettita e, subito dopo l’allontanamento del gruppetto dal negozio, si è resa conto dell’ammanco dei capi, così ha contattato i carabinieri al 112. Sul posto è intervenuta una gazzella deli radiomobile di Alba che, grazie alla descrizione delle taccheggiatrici, ha avviato le ricerche rintracciandole all’interno del parco pubblico Sobrino, alle spalle della stazione ferroviaria, mentre si stavano dividendo tra loro la refurtiva. La merce, del valore di 100 euro circa, è sta restituita e le minorenni denunciate alla Procura dei minori di Torino e riaffidate ai genitori.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese