Seguici su

Cuneo

Domenica a Cuneo torna “Sport Day”, attesi centinaia di bambini

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Domenica 5 giugno torna, in piazza Galimberti a Cuneo, Sport Day, la Giornata Nazionale dello Sport. La manifestazione, organizzata dal CONI provinciale in collaborazione con Comune e Provincia di Cuneo, permetterà a tutti i bambini della Granda di sperimentare quasi 50 discipline sportive, in una vera e propria palestra a cielo aperto.

L’inizio è previsto alle 9.45 con la cerimonia d’apertura, nella quale sfileranno i rappresentanti delle discipline sportive presenti e la Banda musicale della Città di Cuneo. Al termine, si procederà alla lettura della Carta dei diritti del bambino nello sport. Inoltre, al centro della piazza, per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia, verrà composto, come un puzzle, un grande stivale tricolore. Fino alle 13, bambini e ragazzi potranno visitare 60 stand e cimentarsi in una cinquantina di discipline sportive. L’equitazione sarà la novità dell’anno. Oltre che da associazioni, federazioni ed enti di promozione sportiva, la festa di sport sarà arricchita dai rappresentanti di Coldiretti – i quali distribuiranno gratuitamente gustose mele – e dall’Associazione igienisti dentali – che proporrà la Giornata del sorriso.

Le attività sportive ripartiranno alle 14 e termineranno alle 17.30, mentre la conclusione della giornata è fissata alle 19, con le estrazioni del concorso “Prova, gioca… vinci”, in cui verranno messi in palio cinque mountain bike (tre offerte dal CONI e due dalla Provincia), due soggiorni presso l’Educamp del CONI, ingressi in piscina e al cinema, buoni acquisto per materiale sportivo (offerti dal Comune di Cuneo) e altri ricchissimi premi.  Il Comitato olimpico presieduto da Attilio Bravi, il Comune e la Provincia, nel corso del prossimo anno scolastico, consegneranno anche un riconoscimento speciale alle scuole cuneesi rappresentate a Sport Day 2011 dal maggior numero di studenti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv