Seguici su

Asti

Codice della strada ignorato: in 2 giorni nell’albese 33 violazioni, 101 punti decurtati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Controlli stradali in città a tappeto. Lunedì 23 e martedì 24 maggio, i carabinieri del nucleo radiomobile di Alba, nell’ambito di un’operazione di monitoraggio sulle principali arterie stradali della zona, mirata a garantire maggior sicurezza e a scoraggiare guide pericolose, hanno riscontrato una lista di violazioni al codice della strada.

Per l’esattezza 33, più 101 punti decurtati e 3 patenti di guida ritirate. Nel dettaglio: 3 incidenti stradali rilevati, 2 dei quali con feriti oltre che con danni ai mezzi;  3 multe per guida con patente scaduta; 10 per guida senza l’uso delle cinture;  6 per uso del telefonino; 3 per guida di veicolo con revisione scaduta;  3 per omessa precedenza ed inosservanza allo stop; 3 per sorpasso pericoloso in prossimità di incrocio; 2 per guida senza certificato di idoneità per ciclomotori; 2.734 euro di multe in totale contestate; 2 autovetture ed 1 motorino sottoposti a sequestro amministrativo perché sprovvisti di copertura assicurativa obbligatoria.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese