Asti
Choeur a Choeur. Concerto polifonico ad Asti con la città gemella Valence
I primi 15 anni del Coro polifonico astense. Un compleanno speciale quello di quest’anno perché, grazie al patrocinio del Comune di Asti, è ripresa l’attività corale con molti appuntamenti in calendario. Il primo, sabato 28 maggio, alle 21.15 nella chiesa di S. Pietro ad Asti. Qui si terrà l’esibizione del Coro astigiano e del coro della città gemella Valence. Si tratta del Choeur a Choeur, ensemble costituito dall’unione di due gruppi musicali, innamorati del canto corale ed uniti dallo stesso repertorio. Composto da insegnanti, genitori ed alunni dell’istituto Notre Dame di Valence, che raggruppa scuole medie e liceali, e dall’associazione culturale Foyer Balzac, una casa famiglia, con la direzione di Wilhelm Coillet-Matillon.
Nel mese di giugno l’attività del polifonico continuerà su due binari distinti, un repertorio di musica sacra liturgica, in collaborazione con il Coro diocesano locale, e un repertorio operistico, in particolare verdiano. I concerti di giugno si svolgeranno giovedì 2 giugno a Valenza Po’, venerdì 3 giugno a Cinaglio, e sabato 11 giugno a Quarto d’Asti.
A settembre il Coro Polifonico Astense sarà ospite a Valence per un concerto di atmosfera tipicamente italiana. Il Coro sarà accompagnato da una delegazione di rappresentanti del Comune di Asti, che porteranno le eccellenze del panorama eno-gastronomico e turistico del territorio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese