Asti
In fuga dal 2008 per evitare la pena, si nasconde ad Asti
Fugge per evitare la pena da scontare, 14 anni di reclusione per reati legati allo spaccio di droghe, e si rifugia ad Asti. Si tratta del cileno Jaime Alfaro Rojas, 61 anni, ricercato dal 2008. L’uomo, a carico del quale pende un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Milano, è stato notato mercoledì, verso le 14, da un astigiano, insospettito dall’insolito comportamento del cileno, appostato nel parcheggio di piazzale Colli da Felizzano.
Allertati i carabinieri, si sono recati sul posto i militari della stazione di Castello d’Annone, impegnata in uno dei consueti servizi di prevenzione sul territorio. Individuato e bloccato, l’uomo non ha saputo motivare la sua presenza in zona. Una volta accertata la sua identità, è stato scortato al carcere Asti, dove inizierà a scontare la condanna. Nel frattempo, i militari proseguono gli accertamenti per capire per quale ragione si trovasse ad Asti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese