Seguici su

Politica

E’ morto Domenico Coppola, il candidato delle polemiche a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Domenico Coppola, eletto al consiglio comunale di Torino alle ultime elezioni, è morto la notte scorsa probabilmente per un ictus fulminante. Il decesso è avvenuto nella sua abitazione. Coppola era stato il candidato a sindaco di una coalizione di liste che comprendeva Lega Padana, Forza Toro e Grillo Parlante che aveva ottenuto il 3.55% dei voti diventando consigliere comunale tra le polemiche perchè il suo cognome era identico a quello di Michele Coppola, il candidato di Lega e Pdl.
Quotidiano Piemontese lo aveva intervistato in campagna elettorale.

Secondo  Renzo Rabellino il politico subalpino specializzato in liste “fantasma”: Domenico  non era un personaggio finto: lavorava con noi da sette anni, aveva fatto il consigliere di circoscrizione e l’assessore al bilancio al comune di Sambuco. Una bravissima persona, di un’umanità incredibile, tecnicamente preparatissimo su temi delicati come la lotta al signoraggio bancario”.

Ieri sera Coppola aveva festeggiato con Rabellino e altri amici la sua elezione , dopo aver assistito al saggio scolastico di una delle sue due figlie. A tarda sera  era rincasato senza accusare alcun disturbo. Nella notte, verso le 3, ha cominciato a lamentare un forte mal di testa. La moglie ha chiesto l’intervento dei sanitari: l’ambulanza e’ arrivata in pochi minuti, dal vicino Ospedale Maria Vittorio ma i soccorsi sono stati inutili.

Il suo posto in consiglio comunale dovrebbe essere preso da Denis Martucci “detto coppola” con 25 preferenze.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese