Seguici su

Asti

Volley: Cuneo saluta Giuliani, il nuovo tecnico è Flavio Gulinelli

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ Flavio Gulinelli il nuovo tecnico della Bre Banca Lannutti Cuneo, che saluta Alberto Giuliani, prossimo a guidare la Lube Banca Marche Macerata. “Grazie per il vostro straordinario affetto – ha scritto, in una lettera aperta ai tifosi, l’allenatore che lo scorso anno ha regalato lo scudetto ai biancoazzurri – che mi ripaga ampiamente di vicissitudini sportive e da quelle lontano dalla rete che, ultimamente, hanno indiscutibilmente segnato le mie giornate. Sì, siamo ai saluti, dovevano arrivare il prossimo anno, arrivano con dodici mesi di anticipo ma sentimento e gratitudine non vengono ridotti. Il futuro è tutto da scoprire, il recente passato è conosciuto a chiunque graviti nel nostro splendido mondo del volley. Ed il tanto e prezioso materiale già in archivio era e resterà un mio grande ricordo ma, soprattutto, un Vostro patrimonio da dividere con tutta Cuneo. Anche con chi, in questi momenti, ha deciso di raccontare storie e vicende lontane dalla verità. Grazie anche a loro, del resto la perfezione non è di questo mondo. Però, lo sapete: ci siamo andati molto vicino”.

Gulinelli, astigiano, è stato, a partire da gennaio 2011, sulla panchina di Castellana Grotte, dove ha sostituito, a stagione in corsa, Radames Lattari. . Prima ha guidato la greca Olimpiakos Pireo e la turca Ankara, in Italia Latina dal 2006 al 2008 e Vibo. È stato inoltre vice allenatore della Nazionale Italiana al fianco di Bebeto (Campione del Mondo nel 1998, World Legaue nel 1997 e bronzo agli Europei del 1997). Due ritorni per il ruolo di secondo allenatore e assistente tecnico, con Camillo Placì e Alessandro Piroli già a Cuneo nell’era Prandi e al ritorno dall’esperienza a Modena.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese