Economia
Un Premio sulla Sicurezza: la proposta Marcegaglia-famigliari vittime Thyssen
Un premio sulla Sicurezza, per non dimenticare le vittime dell’insicurezza sul lavoro. E’ la proposta che emerge dall’incontro che si è svolto oggi tra i famigliari delle vittime della tragedia ThyssenKrupp e la presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia. L’incontro era stato caldeggiato dai famigliari delle vittime dopo le polemiche che si erano scatenate per l’applauso riservato dalla platea di Confindustria all’a.d. Dell’azienda tedesca, condannato in primo grado dal Tribunale di Torino a 16 anni.
L’incontro è stato cordiale e molto intenso. Al termine i famigliari hanno voluto rilasciare una dichiarazione: “Ringraziamo la presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, per essere venuta oggi a Torino, insieme al vicepresidente per la Sicurezza, Samuele Gattegno, e al vicepresidente per la Legalità, Antonello Montante, a incontrarci, accettando il nostro invito. Nel corso dell’incontro abbiamo raccontato il dramma dei nostri familiari e si è discusso dell’importanza e della necessità di un impegno che ci deve accomunare tutti nel migliorare la sicurezza e l’incolumità nei luoghi di lavoro. Perché questo è l’unico modo per onorare la memoria dei nostri cari, anche se nessuno potrà mai restituirceli. La presidente Marcegaglia si è impegnata a proporre al Presidente della Repubblica l’istituzione di un Premio sulla Sicurezza, dedicato alla memoria dei nostri ragazzi”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese