Asti
Un impiegato comunale astigiano in Africa per informatizzare l’amministrazione locale
Il mondo è più vicino grazie alla tecnologia informatica e le distanze si accorciano come quelle tra Asti e il Senegal. La Provincia di Asti aderisce al progetto di supporto all’informatizzazione dei servizi amministrativi della comunità rurale di Coubalan, nella regione di Casamance, in Senegal, zona ricca dal punto di vista naturalistico. Scopo dell’iniziativa è di snellire le procedure ufficiali locali e contrbuire a perfezionare la professionalità dei senegalesi. Un tecnico astigiano, impiegato comunale, svolgerà il lavoro recandosi nella regione africana in questo periodo.
“Un sostegno concreto – dichiara Maria Teresa Armosino, presidente della Provincia – che consentirà di organizzare al meglio l’anagrafe della regione senegalese, favorendo l’ottimizzazione dei servizi alla popolazione, oltre che la crescita di nuove professionalità in loco”.
“L’attività rientra nel programma regionale di sicurezza alimentare e lotta alla povertà in Africa sub-sahariana. La comunità rurale di Coubalan è seguita, sia in loco, sia dall’Italia, grazie alla collaborazione del Comitato Pavia Asti Senegal, associazione appartenente al Tavolo della cooperazione e della solidarietà internazionale, promosso da Provincia e Comune di Asti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese