Asti
In vacanza alle terme. La Provincia di Asti prepara “l’esodo” degli ultrasessantenni
Tutti al mare, stessa spiaggia, stesso mare. O, meglio tutti alle terme. La Provincia di Asti manda in vacanza i suoi residenti ultrasessantenni. E’, infatti, in programmazione il soggiorno a Salsomaggiore Terme, località ai piedi dell’Appennino parmense dove, oltre alla possibilità di usufruire delle cure termali, è possibile anche fare gite guidate a Parma, all’Abbazia di Chiaravalle, ai luoghi verdiani e alla Reggia di Colorno.
“Dopo i soggiorni marini invernali, un’altra opportunità offerta ai nostri concittadini – dichiara Maria Teresa Armosino, presidente della Provincia – per trascorrere da soli o in compagnia di famigliari e amici alcuni giorni di benessere e di relax, con l’opportunità di ricevere cure termali ma anche di conoscere luoghi ameni e accoglienti”.
“Il soggiorno – spiega Luigi Marinetto, assessore alle politiche per la terza età – inizierà il 16 luglio e terminerà il 30 luglio. Al costo di 690 euro (680, se le adesioni saranno più di cinquanta), comprensivo di assicurazioni, sono offerti il soggiorno, pensione completa in albergo categoria tre stelle, con quattro gite guidate di mezza giornata nei dintorni e trasferimento in minibus agli stabilimenti termali, che distano 400 metri dall’hotel. La Provincia, nel promuovere e coordinare l’iniziativa, ha effettuato una ricerca tra gli operatori specializzati nel settore, per poter offrire una gamma maggiore di cure termali e attività ricreative, mezzi di trasporto confortevoli e assicurazioni a tutela dei partecipanti”.
L’istituto termale di Salsomaggiore, convenzionato con il servizio sanitario nazionale, eroga un’ampia gamma di prestazioni terapeutiche, tra cui bagni, fanghi, inalazioni, massaggi con l’acqua salsobromojodica, dalle elevate proprietà antinfiammatorie. Info: tel. 0141 433.303.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese