Seguici su

Asti

Controlli nel fine settimana: 3 ragazze denunciate per guida in stato di ebbrezza

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Continuano i serrati controlli militari, soprattutto nel fine settimana, sulle strade locali per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droghe. Durante la notte i carabinieri di Alba, hanno presidiato anche due note discoteche dell’albese, molto frequentate. Le pattuglie si sono appostate all’uscita dei locali dalle 23 alle 24, orario in cui affluiscono molti giovani e dalle 3 alle 4, orario di uscita. La presenza dei militari è stata un deterrente ad eventuali risse e abusi. Inoltre, a partire dalle 3, i carabinieri hanno sottoposto diversi automobilisti alla prova dell’alcoltest.

Dato ottimista, in quanto tutti i soggetti, tranne le donne, sono risultati sobri, segno evidente che le campagne di prevenzione a cui partecipano anche i gestori dei locali, producono effetti positivi. Le donne fermate, però sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Alba. L’accusa è di guida in stato di ebbrezza alcolica. Si tratta di tre giovani, una 20enne, studentessa universitaria, di Bra a cui è stata anche sequestrata l’auto, in quanto aveva superato il limite di 1,5% di tasso alcolico, una 21enne commessa di Asti e una 25enne, barista, anche lei di Asti, al volante del suo Suv con un tasso pari al 2,6%, ovvero superiore, di cinque volte, al limite che la legge fissa allo 0,5%, fermata lungo la strada statale 231 Asti-Cuneo. Quest’ultima automobilista è stata subito notata dai carabinieri poiché sbandava vistosamente nei pressi della rotonda di Baraccone a Castagnito. Patenti ritirate a tutte e sequestro delle vetture per la braidese e la barista.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese