Seguici su

Ambiente

Casa dell’Acqua, “spillati” 1000 litri in meno di un mese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dalla “Casa dell’Acqua”, inaugurata lo scorso 16 aprile ad Alba, zampilla il successo dell’iniziativa del Comune albese. Per sensibilizzare la cittadinanza al problema dell’acqua potabile, al suo uso e abuso, l’amministrazione cittadina ha realizzato, con la ditta Alpiclima di Mondovì, un distributore di acqua potabile, monitorata costantemente, self service, situato in corso Piave. Una casetta in legno dove, chiunque, provvisto di bottiglie, può recarsi e fare il pieno a prezzi convenienti, 2 centesimo al litro. In meno di un mese dalla sua attivazione, la “Casa” ha erogato già 1000 litri.

“Da un recente incontro e confronto sull’andamento della Casa dell’acqua – spiega Massimo Scavino, assessore all’Ambiente – con il responsabile della Alpiclima, che gestisce l’impianto, ho appreso con soddisfazione che la media di erogazione, per questa prima ventina di giorni, ha superato i mille litri al giorno e le previsioni, a detta della ditta stessa, sono di una ulteriore crescita. Un grazie ai cittadini albesi che hanno capito la valenza ecologica del nostro investimento  e dimostrato di apprezzare le ottime qualità organolettiche dell’acqua filtrata gasata e refrigerata ad un prezzo ultraconveniente. A fronte di questo primo successo, di cui auspichiamo il consolidamento e l’ulteriore crescita, abbiamo già imbastito i primi ragionamenti per l’installazione di una seconda casa dell’acqua in un altro punto della città”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese