Seguici su

Cronaca

Morte Pietro Ferrero: flusso continuo di cittadini alla camera ardente. Domani il funerale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Prosegue, incessante, da questa mattina il flusso commosso e silenzioso di persone che si recano allo stabilimento Ferrero di Alba, dove è allestita la camera ardente, per rendere omaggio a Pietro Ferrero, il manager scomparso una settimana fa per un malore in Sudafrica, dove si trovava per lavoro insieme al padre Michele, che proprio oggi compie 86 anni, e ad alcuni collaboratori.

Da ieri, intanto, sulle vetrine dei negozi di Alba è apparsa la foto dell’imprenditore quarantasettenne con la scritta ‘Sempre con noi’, la stessa scelta dalla società per oscurare i siti internet dal giorno della tragedia e che si trova oggi all’ingresso della camera ardente. La camera ardente chiuderà intorno alle 20, dopo che sarà terminata la recita del rosario.

Il feretro sarà trasferito in mattinata in cattedrale dove alle 11 si svolgeranno i funerali. La funzione sarà celebrata dal segretario di Stato Vaticano, cardinale Tarcisio Bertone, affiancato dal vescovo di Alba, monsignor Giacomo Lanzetti, dal parrocco del Duomo, don Dino Negro e da altri sacerdoti.

Il consiglio comunale commemorerà Ferrero mercoledì  alle 18.

I ricordi degli albesi

Il lutto della città di Alba

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese