Seguici su

Cronaca

Bra: stalker arrestato dagli agenti della municipale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un 30enne romeno, pregiudicato e senza fissa dimora, è stato arrestato da una pattuglia della polizia municipale di Bra nella centralissima piazza Caduti per la libertà. Gli agenti, impegnati in un controllo per prevenire furti al mercato settimanale, hanno visto la loro attenzione richiamata da una donna che riferiva loro di essere seguita da un uomo che da mesi perseguitava la badante della madre, connazionale ed ex compagna dello stesso.

Dopo aver bloccato l’individuo, gli agenti braidesi lo hanno condotto in caserma ed hanno raccolto la denuncia della donna, nella quale la giovane ha raccontato i continui soprusi, le aggressioni fisiche e verbali subite, le minacce di morte fattele dall’uomo. Per paura di ritorsioni peggiori, la donna non aveva mai trovato il coraggio di denunciare i fatti. L’uomo, portato nel carcere di Alba, è stato giudicato con rito direttissimo e ha patteggiato la pena di due anni di reclusione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese