Alessandria
Giovedì ad Alessandria si parla di acqua pubblica per arrivare informati al referendum (se ci sarà)
Giovedì 28 aprile, alle ore 21, presso la Sala Marchegiani della CGIL in Via Cavour 28-A ad Alessandria, si svolgerà un pubblico dibattito organizzato dal Pd, sul tema dell’acqua pubblica.
“E’ un’iniziativa importante –sottolinea il segretario provinciale, Daniele Borioli- che guarda tanto ai referendum di giugno, quanto alle proposte legislative che il Pd ha sviluppato su una questione cruciale per la vita e il futuro di tutti. Abbiamo accompagnato nei mesi scorsi con attenzione, e anche con la partecipazione attiva di molti circoli e moltissimi militanti, la campagna di raccolta delle firme per i referendum. Vogliamo ora mettere a confronto le nostre idee con quelle dei comitati: anche perché come forza che ambisce a governare il Paese, e che già governa molte realtà locali, insieme alla difesa della risorsa acqua come inalienabile bene pubblico, abbiamo il dovere di illustrare ai cittadini cosa intendiamo fare noi su tale terreno. Mettere a confronto un rappresentante autorevole del Comitato referendario, come Corrado Oddi, la responsabile nazionale del settore ambiente del Pd, Stella Bianchi, e un manager come Mauro D’Ascenzi, che da tempo ricopre in questo settore un ruolo rilevante sul fronte aziendale, a livello nazionale e locale, ci pare il modo migliore per affrontare il tema in modo costruttivo”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese