Ambiente
Volontari e Comune astigiano puliscono la città
Volontari e Comune di Asti, tutti insieme, a pulire la città. Siglato, anche per il 2011, l’accordo fra Assessorato all’Ambiente del Comune di Asti e associazione volontari Protezione Civile astigiana. Scopo dell’accordo è la rimozione dei rifiuti e il ripristino del decoro in determinate zone del territorio cittadino. Le aree più controllate saranno quelle, da sempre più colpite dal fenomeno, ovvero le frazioni e parco Lungo Tanaro.
L’associazione inoltre, insieme alla sezione astigiana dell’Ana, associazione nazionale alpini, mette a disposizione i propri volontari, supportando così, il Comune durante la manifestazione settembrina “Puliamo il Mondo”.
La tipologia dei rifiuti rinvenuti nell’astigiano fa spesso presumere abbandoni da parte di aziende o artigiani. Lo testimoniano, infatti, le ingenti quantità di pneumatici, abbandonati in zone limitrofe alla città.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese