Seguici su

Asti

520 bambini astigiani a lezione di volontariato dai Nomadi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Che ci fanno 520 bambini, il tastierista dei Nomadi e le associazioni di volontariato tutti insieme a teatro? Nei giorni scorsi le sale teatrali dell’Alfieri di Asti hanno ospitato i piccoli allievi di numerose scuole astigiane, Baracca, Baussano, Buonarroti, Cagni, Frank, Gramsci, Pascoli, Brofferio, Goltieri, Martiri, che insieme a Beppe Carletti, tastierista dei Nomadi e a Teresa Dal Degan, presidente dell’associazione “Crescerai”, hanno ascoltato le numerose testimonianze dell’impegno della storica band a favore delle popolazioni dei paesi poveri. I volontari delle associazioni astigiane di cooperazione internazionale hanno avuto l’occasione di presentare la propria attività ai bambini, potenziali futuri volontari. L’evento, realizzato nell’ambito del progetto “Cittadini del mondo, programma di educazione alla mondialità”, è stato promosso da Provincia, Comune di Asti e Tavolo territoriale della cooperazione e solidarietà internazionale, sostenuto con fondi regionali.

“Siamo convinti – dichiara Maria Teresa Armosino, presidente della Provincia – che la diffusione di una cultura di pace e di solidarietà passi principalmente attraverso le nuove generazioni. Per questo la Provincia sostiene con entusiasmo iniziative rivolte ai bambini e ai ragazzi”.

Al termine della manifestazione, spettacolo di magia e danza con l’esibizione di quattro ballerini di capoeira, acrobatico ballo brasiliano.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese