Seguici su

Cronaca

Il funerale di Pietro Ferrero mercoledì nel duomo di Alba. Le iniziative della città

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il funerale di Pietro Ferrero, amministratore delegato della più famosa azienda dolciaria d’Italia, morto lunedì mentre si trovava in Sudafrica, si svolgeranno mercoledì alle 11 nel duomo di Alba. La salma del manager dovrebbe arrivare in Italia nel fine settimana. Maurizio Marello, sindaco di Alba, invita tutti i cittadini, enti, associazioni ed imprenditori ad esprimere, nelle forme ritenute più opportune, la partecipazione al dolore per la scomparsa del concittadino. Inoltre, gli esercizi commerciali e gli enti pubblici sono sollecitati a sospendere le attività durante le esequie. Anche gli uffici comunali resteranno chiusi  al pubblico dalle 8 alle ore 12.30. Il centro storico albese sarà chiuso al traffico dalle 8 alle 14.

La camera ardente, allestita nello stabilimento Ferrero,  sarà aperta al pubblico martedì 26 aprile dalle  ore 8 alle 20 per consentire a tutti gli albesi di salutare, per l’ultima volta, Pietro Ferrero. Il consiglio comunale commemorerà Ferrero mercoledì  alle 18.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese