Seguici su

Cultura

Fabi, Testa e Subsonica acustici, il 25 aprile è d’autore

Davide Mazzocco

Pubblicato

il

Sarà un 25 aprile all’insegna della buona musica quello che comincerà alle 15 per protrarsi sino a mezzanotte nel salotto buono di Torino, piazza San Carlo. Ci saranno due cantautori che hanno il loro punto di forza nella solidità dei testi e nella delicatezza delle melodie, Niccolò Fabi e Gian Maria Testa, ci saranno i Subsonica che staccheranno la spina e proporranno un live acustico, poi, un’infinità di band e solisti, indipendenti o emergenti, per nove ore di spettacolo talmente vario ed eterogeneo da accontentare anche gli ascoltatori più esigenti. L’evento, promosso dal Consiglio regionale del Piemonte – Comitato Resistenza e Costituzione e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte e dalla Provincia di Torino – Comitato Resistenza, vedrà alternarsi gli oltre venti artisti e gruppi italiani agli studenti piemontesi che leggeranno brani di Sartre, Salvemini, Revelli, Galante Garrone, Ada Gobetti, Levi e Noventa dedicati alla Resistenza e alla Liberazione.

A dare il via alla manifestazione, condotta da Fabio Giudice e Stefania Morabito, sarà la Brigata Alpina Taurinense. Poi ecco alternarsi sul palco i gruppi emergenti The Wonkies, Overock, Selton, Les SansPapier, Antica Officina dei Miracoli, l’esperto Federico Sirianni e quattro soliste promettenti come Serena Abrami, Carlotta, Gema e Chiara Canzian. Il quintetto d’archi degli Architorti si esibirà con il Coro delle Voci bianche della scuola media di Cumiana. E ancora Inferno di Orfeo, Brain Pollution, Pablo e il mare. Verso sera gli Yo Yo Mundi presenteranno alcuni pezzi del loro album Munfrâ, da poco pubblicato, frutto di cinque anni di ricerche, dedicato alle storie della loro terra immersa nelle colline. I Manbassa presenteranno Lonelyplanet, anch’esso frutto di un lustro di lavoro. Poi il tris d’assi: Niccolò Fabi, Gian Maria Testa e Subsonica. Un concerto imperdibile, assolutamente gratuito.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese