Seguici su

Asti

Talk show a Roma per discutere di politiche giovanili. Tra gli ospiti una 16enne di Asti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Cosa ci fanno un talk show a Roma con politici italiani, un’adolescente astigiana e un progetto di web tv tutti insieme? Elena Pinetti, 16enne inviata della web tv astigiana, iniziativa promossa dalla Provincia di Asti, sarà a Roma, al teatro dei Comici, il prossimo 19 aprile, per testimoniare un esempio di buone prassi in azioni di politiche giovanili. Al talk show saranno presenti Giorgia Meloni, ministro della Gioventù, Giuseppe Castiglione, presidente dell’Unione Province d’Italia e Salvatore Sanzo, assessore alle Politiche Giovanili della Provincia di Pisa.

“Nel talk show, promosso dall’Unione Province d’Italia, che ha finanziato anche il progetto astigiano – commenta Maria Teresa Armosino, presidente della Provincia – si confronteranno esponenti delle Province e giovani beneficiari dell’iniziativa Azione ProvincEgiovani, condividendo le esperienze più significative dei primi tre anni di progetti”.

“Il progetto della web tv – racconta Giuseppe Cardona, vicepresidente e assessore alle politiche giovanili – è stato finanziato per due anni, pur con declinazioni diverse: mentre il primo anno si è dedicato alla costruzione dello strumento comunicativo, il secondo ci si è concentrati sulle tematiche della tutela e della sostenibilità ambientale, affrontate con entusiasmo dai giovanissimi redattori. A tre anni dall’uscita del primo bando di Azione ProvincE giovani, si discuterà dei risultati e degli obiettivi raggiunti dalle Province e dell’impatto che gli interventi promossi hanno avuto sui ragazzi. I beneficiari diretti, soltanto tre selezionati da tutta Italia, uno del nord, uno del centro e uno del sud, con il talk show di martedì prossimo, avranno l’opportunità di presentare la loro esperienza al Ministro”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv