Ambiente
Notte bianca e mostra mercato durante “Fiori in Fiera” ad Isola d’Asti
Sedicesima edizione di “Fiori in fiera”, ovvero due giorni di novità e tradizione. Isola d’Asti si prepara alla notte bianca, sabato 16 aprile, e alla mostra mercato, domenica 17 aprile. Molti gli eventi in programma, soprattutto dedicati alla gastronomia locale e agli spettacoli di intrattenimento, durante la notte. Dalle 20 di sabato, le Pro Loco della Comunità collinare Val Tiglione e Dintorni, serviranno piatti tipici, mentre la musica sarà protagonista alle 20.30, sotto la torre, e alle 22.30 al castello. Alle 21, sfilata di moda in collaborazione con i negozi di Isola e di Asti.
Sempre in serata, esibizione della scuola di danza “La rosa negra”. Spazio anche per la solidarietà, con la presentazione del progetto “Sarah Onlus” a cui hanno aderito gli amici di Paolo Vastadore, il giovane isolano scomparso in un incidente d’auto. Per facilitare l’afflusso, un trenino collegherà Isola-Villa con il centro congressi e piazza del Municipio.
La Notte Bianca sarà preceduta, in mattinata, dal ricevimento in municipio dei camperisti che già da domani, si sistemeranno in zona Maseng per poi andare alla scoperta del territorio isolano. Si attendono arrivi da Reggio Emilia, Milano, Torino, Modena e Brugnato. Domenica, invece le produzioni florovivaistiche della Valle Tanaro faranno sfoggio dei propri colori e profumi, in centro paese, dalle 9 alle 19, insieme a quelle dei produttori liguri e valdostani.
Dalla regione autonoma arriveranno anche gli scultori del legno che tradizionalmente impreziosiscono la fiera di Sant’Orso di Aosta. Presenza che costituisce una novità di quest’anno di “Fiori in Fiera”, insieme ai nidi artificiali, costruiti dai volontari del circolo di Sant’Anna di Rocca d’Arazzo, per offrire un riparo ad uccelli e anche a pipistrelli.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese