Asti
Usanze del basso Monferrato in fiera. La prima è a Cocconato
Alla riscoperta delle tradizioni del territorio. E per territorio si intende il basso Monferrato astigiano. Per attrarre i visitatori e affascinarli con le suggestioni di antiche usanze, i comuni aderenti al Gal, gruppo azione locale, Basso Monferrato Astigiano, in collaborazione con La Pervinca, agenzia di viaggi, promuovono il circuito l’edizione 2011 di “Ritorno alla fiera. Monferrato-Astigiano”.
Dodici eventi in programma, nell’arco dell’anno nel Monferrato. Sabato 16 aprile Cocconato inaugurerà il circuito con l’antica fiera di San Marco, “Riviera in Fiera”, ricca di spettacoli e specialità gastronomiche proposte nelle vie cittadine medievali. Dalle 20, stand gastronomico della pro loco e alle 21 Cocconato in musica. Domenica 17, invece si inizierà dalle 10 con mercato di prodotti tipici, trenino per la visita gratuita del paese, mini pista di quad, giochi gonfiabili per i più piccoli con passeggiate su pony, baby parking e spettacolo di burattini. Nel salone comunale, verrà allestita la mostra di quadri di Luisa Andriano e una variegata esposizione di libri antichi, a cura della biblioteca civica Rocca. Un tocco di originalità e stravaganza sarà offerto dal giro in elicottero nel cielo sopra Cocconato. Info: tel. 0141-907007.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese