Ambiente
PD Cuneo: tre incontri per discutere di nucleare e federalismo municipale
Settimana intensa per il Partito Democratico cuneese, che propone tre appuntamenti per discutere di differenti problematiche d’attualità in questi tempi. Domani, giovedì 14 aprile, dalle 20,45 presso la Sala Polivalente Castello degli Acaja di Fossano si terrà un incontro dedicato al tema del nucleare. L’incidente alla centrale nucleare giapponese di Fukushima ha rimesso in discussione la politica energetica del nostro paese e Il 12 e 13 giugno prossimi si terrà un referendum sulla opportunità o meno di realizzare centrali nucleari sul territorio nazionale. All’incontro, che sarà moderato dall’Ing. Guido Chiesa, responsabile Dipartimento Ambiente & Energia Partito Democratico di Cuneo, interverranno il Prof. Angelo Tartaglia, docente di fisica al Politecnico di Torino, ed il Dott. Michele Rosati, geologo presso la SORIN di Roma.
Venerdì 15 alle 21 a Canale, presso la sala conferenze dell’Enoteca Regionale del Roero, si terrà un incontro pubblico per parlare di federalismo municipale con Maurizio Marello, Sindaco di Alba, Luca Gosso, Sindaco di Busca e portavoce del Movimento dei sindaci del Piemonte, Silvano Valsania, Sindaco di Montà ed Emanuele di Caro, Segretario Provinciale del Partito Democratico. Dedicato a “Federalismo, politiche di bilancio e patto di stabilità” anche l’appuntamento del giorno successivo, sabato 16 aprile alle 15 presso l’Aula Magna dell’Itis “Vallauri” di Fossano: l’incontro è rivolto a tutti gli iscritti ed i simpatizzanti del PD, ed in particolar modo agli amministratori locali, consiglieri comunali, sindaci ed assessori anche non iscritti al PD, e si propone come obiettivo quello di fornire ai partecipanti una formazione approfondita sugli argomenti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese