Seguici su

Economia

Marchionne: o si fa l’accordo o salta tutto (video)

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sergio Marchionne parlando con i giornalisti durante la presentazione della linea Jeep a Balocco, vicino a Vercelli, ha dichiarato che “l’aumento della quota di Fiat al 30 dal 25% di Chrysler. E’ questione di giorni. Domani o nei prossimi giorni, praticamente e’ tutto fatto. Mancano solo dei dettagli, non dipende da noi”. Marchionne ha parlato di diversi temi relativi alle strategie future di Fiat.

Per quello che riguarda le strategie in Russia,Marchionne ha precisato che “Decideremo non a giorni, ma a maggio. Si sono allungati i tempi”. Così l’amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne ha risposto sulle strategie in Russia dove è saltata l’alleanza con la Sollers. “I nostri – ha aggiunto – sono stati in Russia, hanno parlato con il governo”. Marchionne ha precisato che il lancio di Alfa Romeno in Usa sarà posticipato al 2013.

Sul caso degli operai della ex Bertone è stato perentorio: “Pochi giorni per raggiungere l’accordo per l’investimento nella ex Bertone o salterà tutto”. Ha poi aggiunto “Nella battaglia per Pomigliano e Mirafiori siamo stati soli” commentando le parole di Emma Marcegaglia che ha detto che mai come in questo momento le imprese sono state sole. “Non so nemmeno come rispondere. Le difficoltà che stiamo incontrando alla Fiat – ha aggiunto Marchionne – riflettono una mancanza di coesione. La battaglia per Pomigliano e Mirafiori parla chiaro: ci hanno lasciati soli”.

Sondaggio: Per quanto tempo la fiat resterà a Torino ?

Il videomessaggio di Emma Marcegaglia

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese