Asti
Suor Zita Prandi, neo patriarca dell’astigiano
Cento anni e non sentirli. E’ il caso di suor Zita Prandi che ha compiuto un secolo di vita ed è stata nominata patriarca dell’astigiano. E’, infatti tra le persone più longeve della zona. Circondata dai numerosi parenti, tra i quali il pronipote sacerdote che ha concelebrato la funzione eucaristica, da amici e dagli ospiti della casa “Madre Angela Vespa”, comunità che accoglie le suore anziane, domenica 3 aprile, suor Zita ha spento le candeline a Nizza Monferrato, all’istituto Nostra Signora delle Grazie dove si è organizzata la festa.
A fare gli auguri alla neo centenaria anche Marco Caligaris, consigliere provinciale, Rosanna Valle, consigliere regionale, Paolo Mastrocola, sub commissario prefettizio di Nizza Monferrato e Guido Cavalla, sindaco di Villafranca d’Asti di cui la suora è cittadina onoraria, avendo svolto in questo paese il suo ministero apostolico, al servizio della comunità, dedicandosi all’asilo e all’oratorio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese