Seguici su

Cittadini

In Italia chi denuncia la corruzione non è tutelato come dovrebbe (video)

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Raphael Rossi, ha denunciato un tentativo di corruzione quando era nel cda dell’Amiat. Ha poi raccontato la sua avventura a Report da Milena Gabanelli. Da quel momento è diventato un punto di riferimento per tutti quelli che lottano contro l’illegalità. Ora il processo contro i corruttori è iniziato. Sta anche partendo un movimento per diffondere una cultura etica. Domenica 3 aprile a Torino una flash mob contro la corruzione. La sua video intervista a QP

Nella video intervista gli aggiornamenti della sua storia: l’inizio del processo nei confronti dei suoi corruttori, i problemi che nascono in Italia per chi denuncia la corruzione e l’illegalità, la nascita di un gruppo su Facebook.

Ora sta concretizzandosi un vero movimento che si sta impegnando per diffondere una cultura etica e per costituire online una comunità di esperti a cui si potranno rivolgere i futuri testimoni di giustizia.

Domenica 3 aprile a Torino e a Firenze una flash mob contro la corruzione.
Tutti vestiti di rosso e immobili per qualche secondo, come l’omino rosso del semaforo, per poi gridare uniti “Stop alla corruzione”
.

Il video di Report sulla tentata tangente

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese